Seguici su
Cerca

Elenco dei soggetti beneficiari della carta in oggetto

C licca per accedere alla notizia
Data:
Martedì, 17 Settembre 2024
Elenco dei soggetti beneficiari della carta in oggetto

Descrizione

Carta dedicata a te

Elenco beneficiari CARTA DEDICATA A TE 2024

Descrizione

Si avvisano i cittadini di cui all’allegato elenco, trasmesso a questo Ente dall’INPS, (redatto ai sensi del dall’articolo 7, comma 4, del D.I. n. 250213/2024, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, rendendo, pertanto, riconoscibili i beneficiari unicamente identificati da
numero di protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo famigliare), a recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale per il ritiro della carta “dedicata a te 2024” munito di documento di identità e di codice fiscale.
La suddetta carta, del valore complessivo di € 500,00, è nominativa e sarà consegnata agli aventi diritto presso tutti gli uffici postali.
Per ulteriori ed eventuali informazioni consultare il sito INPS alla pagina “Carta dedicata a te” (link diretto: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2024.07.carta-dedicataa- te-2024-le-istruzioni.html)

CARTA “DEDICATA A TE 2024” –

Si tratta di un contributo economico una tantum di euro 500,00 versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te 2024.” Il decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF prot. n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie in stato di bisogno, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali anche per l’anno 2024.

CHI NE HA DIRITTO

Per accedere al contributo non è necessario presentare domanda, in quanto la lista dei candidati al beneficio è elaborata dall’INPS sulla base dei seguenti requisiti:

- nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro, residenti in Italia, con iscrizione di tutti i membri all’anagrafe comunale, che rispettano i seguenti requisiti in ordine di priorità decrescente:

- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

COME VENGONO ASSEGNATE LE CARTE
L’INPS ha comunicato l’elenco dei beneficiari del contributo a ciascun Comune.

COME FUNZIONA LA CARTA:

MODALITÀ PER IL RITIRO E SCADENZE

Questo Comune ha informato direttamente ciascun beneficiario e contestualmente, come previsto dall’articolo 7, comma 4, del citato decreto n. 250213/2024, provvede a pubblicare la graduatoria dei beneficiari, assicurando il rispetto della riservatezza personale utilizzando come identificativo dei beneficiari esclusivamente il numero di protocollo D.S.U., già in possesso dei cittadini.
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025. La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Si allega lista beneficiari

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

17/09/2024 14:30




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri