Comune di Borgomale - Provincia di Cuneo - Piemonte
Vai al contenuto della pagina.
sabato 23 febbraio 2019
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Borgomale - Piemonte - Provincia di Cuneo
Ti trovi in:
Home
»
Contatti
COMUNICAZIONI E SERVIZI ON LINE
Albo Pretorio on line
Bandi di gara
Concorsi
Calcolo IMU on line
Regolamenti
Statuto
IMPOSTA DI SOGGIORNO
Tariffe e Aliquote comunali
Pubblicazioni
Elenco siti tematici
Servizi di egovernment attivi
Servizi di egovernment di futura attivazione
CODICI IBAN E C/C POSTALI
PIANO REGOLATORE
COME FARE PER
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Interventi edilizi
Autocertificazioni
IMU
Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I)
Tassa Rifiuti Solidi Urbani
Pubblicità
TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi
Disposizione anticipata di trattamento
NEWSLETTER
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
AREE TEMATICHE
Amministrazione
Struttura organizzativa
Il comune in breve
Guida turistica
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
Ufficio Relazioni con il pubblico
Associazioni
Piano Azioni Positive: P.A.P.
Tariffe Comunali
Amministrazione trasparente
NUMERI UTILI
Rubrica
LINK UTILI
Provincia di Cuneo
Regione Piemonte
Stampa
CONTATTI
Comune di Borgomale
Piazza Castello, 1
12050 Borgomale (CN)
C.F. 00468950043 - P.Iva: 00468950043
Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: +39 0173 529031
Fax: +39 0173 529914
E-mail:
borgomale.com@cnnet.it
Posta Elettronica Certificata (PEC):
comune.borgomale.cn@cert.legalmail.it
UFFICI
Ufficio Demografico, Elettorale
Ufficio Tecnico
Ufficio Segretario Comunale
Ufficio Ragioneria e Tributi
Ufficio Segreteria e Protocollo
Ufficio Relazioni con il pubblico
Tel. +39 0173 529031
Fax: +39 0173 529914
E-mail:
borgomale.com@cnnet.it
PEC:
comune.borgomale.cn@cert.legalmail.it
INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo e provvedano a comunicare l'indirizzo PEC al CNIPA (Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica.
Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata ( PEC) sopra indicata.
A COSA SERVE?
La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.
La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.
Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.
Comune di Borgomale, Piazza Castello, 1
12050 Borgomale (CN) - Telefono: +39 0173 529031 Fax: +39 0173 529914
C.F. 00468950043 - P.Iva: 00468950043
E-mail:
borgomale.com@cnnet.it
E-mail certificata:
comune.borgomale.cn@cert.legalmail.it
E-mail D.P.O.:
dpo@unionemontanaaltalanga.it
Pec D.P.O.:
unionemontana.altalanga.cn@legalmail.it
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|